HONDA NSX

LA FORZA DELLE EMOZIONI

Scopri HONDA NSX

È quello che proviamo all'inizio di ogni progetto, di qualunque auto si tratti. Con NSX è stato davvero speciale, molto più intenso. Lo potrai capire non appena la proverai. Quando questo accadrà ti renderai conto di ciò che quest'auto rappresenta per noi, molto più di tutte le altre costruite finora.

Scopri di più

Richiedi un preventivo

INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE N. 2016/679 "GDPR"
I dati personali acquisiti saranno utilizzati esclusivamente per rispondere alla richiesta formulata. Gli Interessati possono esercitare i diritti di cui agli artt. 15 - 23 del GDPR scrivendo all'indirizzo direzione.sevsco@pec.it. Informativa completa.

Letta e compresa l’Informativa Privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali da parte di Severi e Scorcioni S.p.A. per finalità di marketing come indicato dall’Informativa Privacy, con modalità elettroniche e/o cartacee, e, in particolare, a mezzo posta ordinaria o email, telefono (es. chiamate automatizzate, SMS, sistemi di messaggistica istantanea), e qualsiasi altro canale informatico (es. siti web, mobile app).

Prese e flusso d'aria

Le ampie prese d’aria presenti nella parte anteriore (1) favoriscono il convoglio dell’aria stessa all’interno della vettura per raffreddare i freni e l’unità a doppio motore. Inoltre, il flusso aerodinamico dell’aria nella carrozzeria (2) permette un’ottima aderenza e riduce al minimo la resistenza.

Honda NSX Reggio Emilia aerodinamica
Honda NSX Reggio Emilia aerodinamica

L'efficienza del raffreddamento

Le prese d’aria appositamente posizionate per ridurre le turbolenze e la perdita di aerodinamica intorno alle ruote frontali entrano in funzione di concerto con quelle sull’ala anteriore allo scopo di stabilizzare il flusso sotto il lato della vettura. Queste prese si combinano con i montanti posteriori flottanti per fornire alle distintive prese laterali un flusso d’aria da incanalare nella linea di aspirazione del motore, nel sistema di raffreddamento del vano motore e negli intercooler turbo. Le prese d'aria laterali sono inoltre progettate per dirigere il flusso d'aria verso il pannello posteriore incrementando così la deportanza.

Honda NSX Reggio Emilia aerodinamica 2
Honda NSX Reggio Emilia aerodinamica 2

Più vicino alla carrozzeria

Una volta raffreddate le unità a doppio motore (5) e i freni (6), l'aria viene espulsa rapidamente e convogliata lungo le fiancate per ridurre l'attrito e le turbolenze.

Honda NSX Reggio Emilia aerodinamica 3
Honda NSX Reggio Emilia aerodinamica 3