Ford espande la gamma Ranger introducendo per la prima volta la motorizzazione Plug-In Hybrid
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All’inizio del 2025 Ford introdurrà il Ranger Plug-In Hybrid, portando per la prima volta questa motorizzazione a bordo del pick-up più venduto in Europa
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Ranger Plug-In Hybrid consente la guida in modalità a zero emissioni mantenendo le straordinarie caratteristiche del Ranger in termini di capacità di traino, off-road e carico utile, e con più coppia di qualsiasi altro Ranger
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A bordo del Ranger Plug-In Hybrid sarà disponibile la tecnologia Pro Power Onboard, per alimentare o ricaricare dispositivi e attrezzi da lavoro. Grazie alle prese di corrente i clienti potranno avere più spazio a disposizione nel vano di carico non dovendo trasportare un generatore elettrico dedicato
All’inizio del 2025 Ford introdurrà il Ranger Plug-In Hybrid, portando per la prima volta questa motorizzazione a bordo del pick-up più venduto in Europa. La nuova versione unirà la potenza elettrica alla versatilità e all’affidabilità che i clienti si aspettano da un veicolo da lavoro in grado di affrontare ogni sfida.
Il lancio del primo Ranger Plug-in Hybrid è previsto per il 2025 e segnerà un significativo passo in avanti nell’offerta di motorizzazioni per i clienti che cercano un pickup di medie dimensioni.
Ranger Plug-in Hybrid sarà completamente integrato con l’ecosistema connesso Ford Pro per i servizi di ricarica, soluzioni software e assistenza, consentendo alle aziende di ottimizzare la produttività e semplificare la transizione ai veicoli elettrici.
"Il Ranger Plug-in Hybrid aiuterà i clienti a fare un passo in avanti verso un futuro elettrificato, con il massimo della sicurezza e delle abilità che consentono al Ranger, il leader del segmento dei pick-up medi, di essere sempre all’avanguardia” ha dichiarato Hans Schep, general manager di Ford Pro Europa.
Ranger Plug-in Hybrid distribuirà più coppia di qualsiasi altro Ranger, combinando un motore a benzina Ford EcoBoost da 2,3 litri con un motore elettrico e un sistema di batterie ricaricabili e consentendo la guida in modalità puramente elettrica per oltre 45 chilometri.1 La capacità di guida 100% elettrica apre nuove possibilità per i proprietari di aziende in un numero crescente di città che prevedono delle “zone a basse emissioni”. La nuova versione mantiene le straordinarie capacità del Ranger: il valore massimo del rimorchio frenato, per esempio, è di 3.500 kg, lo stesso del resto della gamma. 2
Ranger Plug-in Hybrid sarà inoltre dotato di Pro Power Onboard, che consente ai clienti di alimentare gli strumenti e le apparecchiature elettriche ad alto assorbimento, in un cantiere o quando si è all’aperto, semplicemente collegandoli alle prese di corrente presenti sia nel pianale di carico che nell’abitacolo. Questo vuol dire che i generatori, rumorosi, ingombranti e pesanti, possono restare in deposito per lasciare più spazio nell’area di carico da destinare ad altri attrezzi e apparecchiature.
Oltre a disporre di elettricità on-demand, le modalità di guida a zero emissioni 3 di Ranger Plug-in Hybrid offriranno ai clienti la completa flessibilità nel decidere come e quando utilizzare l’energia della batteria.
Ranger Plug-in Hybrid è dotato della collaudata trazione integrale di Ranger, di modalità di guida selezionabili e di funzioni avanzate di sicurezza e assistenza alla guida. 3
“I nostri clienti vogliono veicoli elettrificati che offrano prestazioni elevate e costi di gestione accessibili senza rinunciare a tutto ciò che amano dei pickup”, ha dichiarato Schep. "Il Ranger Plug-in Hybrid offre ai clienti una guida a zero emissioni allo scarico per i brevi tragitti, oppure prestazioni ibride che offrono incredibili capacità off-road, di carico utile e di traino. Inoltre, con Pro Power Onboard per la prima volta, i proprietari di Ranger possono alimentare attrezzature e dispositivi ovunque, in cantiere o all’aperto”.
Note
1 Autonomia di guida, consumi ed emissioni ufficiali saranno resi noti in prossimità della data di lancio, secondo gli standard del ciclo WLTP. Con una ricarica completa è possibile raggiungere un’autonomia di oltre 45 km, in base alle condizioni e alla configurazione della batteria. L’autonomia ufficiale può variare in base a diversi fattori (condizioni climatiche, stile di guida, percorso, condizioni del veicolo, età e condizioni della batteria al litio).
I consumi dichiarati in base al ciclo WLTP, le emissioni e l’autonomia in elettrico sono determinati in base alle modifiche dei requisiti del Regolamento europeo (EC) 715/2007 e (EU) 2017/1151. Le procedure dei test consentono la comparazione tra le differenti tipologie di veicoli e i differenti costruttori. Le emissioni di CO2 e l’efficienza possono variare in base alle diverse versioni del veicolo, a seconda del mercato.
2 La capacità di traino massimo varia in base al carico, alla configurazione del veicolo, agli accessori e al numero di passeggeri a bordo
3 Le funzioni di assistenza alla guida sono supplementari e non sostituiscono l’attenzione, il giudizio e la capacità di controllo del conducente. Non sostituisce una guida sicura. Consultare il Manuale d’Uso per dettagli e limitazioni.